L'apostolo di distretto Horst Ehlebracht è stato messo a riposo

Oberhausen. Dopo 43 anni di attività ministeriale per la Chiesa Neo-Apostolica, tra cui gli 11 ultimi anni quale apostolo di distretto per la Chiesa regionale della Renania del Nord / Vestfalia, nel servizio divino di capodanno 2003 l'apostolo di distretto Horst Ehlebracht è stato congedato al meritato riposo. Il sommoapostolo Richard Fehr ha ringraziato calorosamente il suo confratello, la rispettiva consorte e tutta la famiglia. Il nuovo apostolo di distretto è Wilhelm Leber, il quale dirige già la Chiesa regionale della Germania settentrionale. (http: //www.nak.de/nord/).

La crescita e la stabilità della Chiesa regionale Renania del Nord / Vestfalia (www. nak.de/nrw/) erano due mete fondamentali dell'apostolo di distretto Ehlebracht. Egli ricevette il suo ministero il 13 ottobre 1991 dalla mano del sommoapostolo Fehr, e da allora dirigeva, quale apostolo di distretto e presidente della Chiesa regionale, le sorti della Chiesa nella sua area di attività. Le oltre 530 comunità nella Renania del Nord / Vestfalia contano poco meno di 100'000 membri, e altri 300'000 membri si registrano nelle Chiese in terra di missione, affidate al distretto Renania del Nord / Vestfalia. Tra queste si annoverano: Angola, India, Russia settentrionale, e alcuni paesi nell'estremo Oriente.

Il servizio divino è stato trasmesso via satellite in oltre 300 comunità neo-apostoliche nella Renania del Nord / Vestfalia, nel Baltico, in diverse repubbliche del Caucaso, in Portogallo e nella parte europea della Russia. A questo servizio divino erano stati invitati tutti gli apostoli di distretto europei.

Ulteriori consacrazioni ministeriali - 2 apostoli e 7 vescovi - concernevano le nazioni Angola e India. Per l'Angola, il sommoapostolo ha ordinato gli apostoli Afonso Avelino, Tomás Evaristo, i vescovi Fernando Muliata, Pedro Ndosa, Nataniel des Santos Lucanosa, Mateus Maca e Daniel Chissanha. Per l'India sono stati ordinati i vescovi Vinod Masih e Desmond Heppolette.

Ulteriori dettagli di questo servizio divino di festa vengono pubblicati sulla Homepage ufficiale della Chiesa regionale Renania del Nord / Vestfalia (vedi www.nak.de/nrw/).

2. Januar 2003