Servizio divino di Pentecoste da Dortmund: Il paese Zambia annuncia la sospensione della trasmissione audiovisiva

Zurigo. Effettivamente avrebbero dovuto essere 1,4 milioni i fedeli a partecipare al servizio divino di Pentecoste del sommoapostolo Richard Fehr da Dortmund (come abbiamo riferito: www.nak.org/news/20030609-d.html). Tuttavia, per un motivo tuttora sconosciuto, ma probabilmente per un inconveniente al satellite, il segnale audiovisivo non ha raggiunto la Zambia - dove i monitor della trasmissione sono rimasti scuri per il gran dispiacere delle comunità che si erano già riunite per ricevere la trasmissione! Con ciò il numero di coloro che hanno potuto vedere e sentire il servizio divino di Pentecoste si riduce a uno scarso mezzo milione di fedeli.

Il paese Zambia è considerato una "roccaforte neo-apostolica" in quanto oltre 1,1 milioni di persone si riconoscono nella Chiesa Neo-Apostolica. La cura della loro anima è affidata a 25.300 ministri in circa 4.800 comunità. L'apostolo di distretto si chiama Duncan B. Mfune.

Altri dettagli relativi al servizio divino di festa di Pentecoste 2003 sono da leggersi nella Homepage ufficiale della chiesa regionale Renania settentrionale e Vestfalia.

12 June 2003